QUALITA’ DEI MATERIALI
La produzione è seguita in tutte le sue fasi da nostro personale che vigila sia sull’integrità strutturale ottenuta utilizzando listelli di bambù integri e perfettamente lavorati, sia sulla selezione effettuata per ottenere uno strato di superficie di qualità e omogeneo nel colore.
Il bambù è un materiale naturale per cui è normale avere differenze di colore all’interno di ogni lotto di produzione; per questo motivo in fase di imballo viene praticata una divisione per tonalità di colore. Questo permette di fornire materiale selezionato di tonalità più omogenea evitando il rischio di eccessivi contrasti fra listoni addiacenti.
USO DI COLLE E VERNICI CERTIFICATE
Nei nostri pavimenti utilizziano soltanto colle e vernici di alta qualità prodotte in Europa e certificate secondo la normativa europea. La colla finlandese Dynea e le vernici tedesche Treffert o della Bona sono alcuni dei prodotti utilizzati di aziende leader per la produzione di vernici naturali.
L’utilizzo di prodotti affidabili e certificati permette di mantenere le emissioni di formaldeide a livelli molto inferiori a quelli richiesti dalla normativa vigente.
LAVORAZIONI PRECISE SENZA DIFETTI
Utilizziamo soltanto macchinari di produzione italiana o tedesca per ottenere lavorazioni precise e prodotti privi di difetti.
GARANZIA A VITA
Offriamo una garanzia a vita contro difetti occulti e delaminazione.
La gamma dei prodotti BAMFLOR® non è limitata ai soli prefiniti a vernice ma comprende anche maxilistoni preoliati con olio danese Woca, azienda leader per la produzione di olii naturali per pavimenti e listoni prelevigati tramite i quali si possono ottenere finiture personalizzate.
La possibilità di scegliere tra formati di diversa dimensione e struttura permette a Bamfloor di soddisfare i diversi gusti ed esigenze di posa dei propri clienti.
Le lamelle in bamboo ottenute sezionando la canna permettono di creare pannelli di qualsiasi spessore.
Una volta levigati i listelli hanno uno spessore di circa 15×5 millimetri, che possono essere disposte in due modi:
Chiamato anche Strand Woven, il bamboo Hi-Density si ottiene sfibrando e pressando il bamboo ad altissima pressione.
Questo tipo di lavorazione permette di ottenere prodotti dall’aspetto diverso e più simile al legno, caratterizzati da una durezza maggiore rispetto a al bambù listellare e di ogni altro legno utilizzato per la produzione del pavimento.
Il bamboo non trattato ha un colore molto chiaro ma è possibile ottenere tonalità più scure tramite il processo di “vaporazione” che consiste nel sottoporre il materiale a vapore ad alta pressione e senza l’utilizzo di coloranti.
Il colore ottenuto con questo processo naturale si chiama carbonizzato e, non trattandosi di una tinta superficiale, non scompare alla prima levigatura come nel caso di altre tinte artificiali ottenute con l’impiego di coloranti.
Il bamboo carbonizzato è quindi disponibile sia per la struttura listellare di tipo orizzontale e verticale, sia per il bambù Hi-Density.