Parquet bamboo prezzi: il giusto compromesso qualità-prezzo.

box-hidensityNel settore dei pavimenti in legno il bamboo sta prendendo negli ultimi anni sempre più piede.

Alla vista gradevole, versatile, robusto, ecologico ed economico: questi sono solo alcune delle caratteristiche che giustificano il successo del parquet in bamboo.

Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche principali e perché può essere considerato una valida alternativa al parquet in legno classico per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo.
 

Ecosostenibilità, crescita rapida e spontanea: ecco perché con il Parquet bambu proteggi il Pianeta.

Il parquet di bamboo affonda le sue radici storiche in Cina dove si trovano circa 300 delle 1250 specie di bamboo esistenti.

Rispetto al legno forestale, che necessità di decenni per crescere ed essere pronto all’utilizzo, il bamboo matura in circa 6 o 7 anni: trascorso questo periodo di tempo è pronto per essere utilizzato.

Un altro punto a favore di questa pianta è rappresentato dal fatto che, una volta tagliata, inizia nuovamente a crescere in modo spontaneo cosa che non accade per il legname forestale.

Per crescere inoltre il bamboo necessita di un uso minimo di fertilizzanti: questo permette di salvaguardare la salute del nostro Pianeta.

Grazie all’ecosostenibilità di questo materiale è possibile salvaguardare la salute del nostro Pianeta, delle piante e degli animali che lo abitano e di tutte quelle foreste che nel corso di questi anni sono state “maltrattate” per rispondere ad una domanda sempre più forte.
 

Pavimenti in bamboo: un materiale stabile e resistente.

A dispetto di quello che molte persone scettiche pensano, i pavimenti in bamboo sono caratterizzati da un’elevata durezza e stabilità.

Rispetto legno forestale di quercia il bamboo ha una durezza superiore del 30%.

I pavimenti in bamboo sono particolarmente indicati per le rinnovazioni: il parquet infatti viene distribuito già verniciato e pronto per la messa in posa.

In questo modo potrai evitare di correre rischi inutili legati alle evaporazioni che potrebbero verificarsi durante le fasi della levigatura e della verniciatura come nel caso del parquet in legno tradizionale.

Durezza e stabilità rendono inoltre il parquet di bamboo molto resistente ai segni del tempo e agli effetti negativi dell’umidità.

A questo punto però credo sia doveroso fare una precisazione.

Nonostante il parquet in bambu sia molto robusto e resistente è sensibile ai graffi: scarpe, tacchi e animali domestici sono i suoi primi nemici!

Lo stesso vale per il fattore umidità, rispetto al quale è bene osservare dei piccoli accorgimenti: evita di utilizzare questo materiale in ambienti particolarmente umidi perché il pavimento potrebbe deformarsi ed essere attaccato dalle muffe.
 

Parquet bamboo prezzi: l’offerta di BAMFLOOR Garantita a Certificata.

Bamfloor è stata la prima azienda in Italia a credere nelle potenzialità del bamboo quando, nel 2003, tutti i rivenditori di pavimenti in legno erano dubbiosi.

Questo vantaggio ci ha permesso di raggiungere una posizione di rilievo nel mercato: oggi Bamflor® è un marchio registrato.

Tutti i nostri modelli di pavimenti in bamboo sono Certificati e garantiti a vita contro difetti occulti e la delaminazione.

Tra le nostre Certificazioni ci sono:

  • la Classe di Reazione al fuoco, che rende il parquet in bamboo di Bamfloor idoneo ad essere utilizzato anche nei locali pubblici;
  • la Classe di Emissione di Formaldeide, grazie all’utilizzo di vernici e colle naturali.

L’ottimo rapporto qualità prezzo del parquet bambu Bamfloor è giustificato inoltre dall’elevata qualità dei materiali utilizzati, dall’uso di colle e di vernici atossiche e per dall’utilizzo di macchine per la lavorazione interamente realizzate in Italia.

Scopri tutti i nostri formati di parquet in bamboo cliccando qui.

 

pannello_bamboo_monostrato# Qualità dei materiali elevata.

I criteri di selezione rigidi dei nostri fornitori sono necessari per essere sicuri di utilizzare solo materie prime di qualità.

Allo stesso modo ogni fase del processo produttivo viene seguita con estrema attenzione dal nostro personale che verifica in modo scrupoloso che nessuno dei listelli impiegati sia danneggiato.
 

# Utilizziamo soltanto colle e vernici atossiche.

Per realizzare i nostri pavimenti in bamboo impieghiamo esclusivamente colle e vernici atossiche, realizzate in Europa e pertanto confermi alla normativa di riferimento.

L’uso di prodotti certificati e con emissioni di Formaldeide inferiori ai limiti stabiliti favoriscono ancora di più la naturalezza dei nostri parquet di bamboo.
 

# Macchinari di produzione italiani.

La scelta di utilizzare macchinari realizzati in Italia ci permette di assicurare ai nostri clienti un prodotto finale privo di difetti ed alterazioni.
Se hai in mente di acquistare un parquet di bamboo non esitare a CONTATTARCI!
 

Siamo gli Specialisti del Parquet di bamboo in Italia!

 

SCRIVICI ORA!